Società Editrice Il Cammello
Piazza del Monastero 8
10146 Torino, Italia
P.I. 10205460016
 

COMUNICATO STAMPA 01-2014


Torino, 11 gennaio 2014

Gentili signori,

siamo lieti di annunciare la pubblicazione di un nuovo titolo della collana “Historica”, il tredicesimo, dedicato alla Coupé Fiat degli anni Novanta.

Titolo:              Fiat Coupé - 1993-2000
Autore:            Alessandro Sannia
ISBN                978-88-96796-22-1
Formato:          27x19,5 cm
Pagine:             64
Confezione:      brossura
Immagini:         oltre 100, a colori
Prezzo al pubblico:        € 19,99

Dopo una lunga assenza, la Fiat è tornata per alcuni anni nel mercato delle vetture sportive con la Coupé. Costruita in collaborazione con Pininfarina, ha rappresentato un episodio molto particolare e molto interessante della storia della Casa torinese. Con uno stile originale e attraente, meccaniche ad alte prestazioni – è la Fiat più veloce mai prodotta – ed un'immagine marcatamente italiana, è stata ed è ancora un'"instant-classic" amata in tutto il mondo.
    Questo libro, scritto dallo specialista di vetture Fiat Alessandro Sannia e corredato da numerose immagini e disegni originali, ne illustra per la prima volta in modo dettagliato e preciso la storia, l'evoluzione e la tecnica.
    La collana “Historica” sta crescendo rapidamente e diventa sempre più un utile strumento per appassionati e club che cercano libri pratici, compatti, accurati e ricchi di informazioni su ciascuna singola vettura.
    La pubblicazione proseguirà presto con altri importanti modelli Fiat; fra i diversi titoli  già in fase di preparazione è imminente la pubblicazione di quello dedicato alla 124, per la prima trattata integralmente, comprendendo non solo le sportive ma anche le versioni berlina, familiare e Special..

[Circa 1.200 battute spazi inclusi]




Immagini allegate: