COMUNICATO STAMPA 02-2011

Torino, 3 giugno 2011.

Titolo: Fiat 600 - 1955-1970
ISBN 978-88-96796-04-7

Dopo i volumi dedicati alle Fiat Panda e 128, la pubblicazione della collana “Historica” prosegue con un altro grande classico della storia dell'automobile italiana: la Fiat 600.
Con la sua praticità e la sua robustezza, questa vettura ha, infatti, contribuito in modo importante alla diffusione della motorizzazione di massa, sia in Italia sia negli altri paesi in cui è stata costruita su licenza. Fortemente innovativa rispetto ai modelli del passato, ha rappresentato per molti anni il modo più semplice e funzionale di costruire un'auto economica.
Con questi libri, caratterizzati dal formato “ad album” che privilegia la resa delle numerosissime immagini, la Società Editrice Il Cammello porta avanti un approfondito lavoro di ricerca volto a tracciare con precisione la storia e le caratteristiche dei singoli modelli.
La collana “Historica” proseguirà presto con altri importanti modelli Fiat; fra i diversi titoli già in fase di preparazione è imminente la pubblicazione di quello dedicato alla 126.