COMUNICATO STAMPA 01-2011

Torino, 11 aprile 2011.

Titolo: Fiat 128 - 1969-1985
ISBN 978-88-96796-03-0

Con una monografia sulla Fiat 128 prosegue la pubblicazione della collana “Historica”, dedicata alle autovetture italiane.
Con questi libri, caratterizzati dal formato “ad album” che privilegia la resa delle numerosissime immagini, la Società Editrice Il Cammello porta avanti un approfondito lavoro di ricerca volto a tracciare con precisione la storia e le caratteristiche dei singoli modelli.
Dopo il primo volume sulla Panda, è stato dunque scelto di proseguire con la 128, una delle Fiat più importanti degli anni Settanta. Vettura di spirito internazionale, fra le più vendute d’Europa della sua epoca, è stata tecnologicamente all’avanguardia, prima Fiat con motore trasversale e trazione anteriore e con elevati standard di sicurezza. Per oltre quindici anni ha rappresentato la classica berlina per le famiglie, ma ha mostrato anche un carattere forte e dinamico con le sue varianti sportive.
La collana “Historica” proseguirà con altri importanti modelli Fiat nel prossimo futuro; diversi titoli sono, infatti, già in fase di preparazione ed è imminente la pubblicazione di quello dedicato alla 600.