Societą Editrice Il Cammello

Titolo: Fiat 850 fuoriserie
ISBN 978-88-96796-00-9
Immagini: 120 a colori e 240 b/n

La Fiat 850 è stata una delle ultime vetture italiane su cui si è scatenata la fantasia di carrozzieri, preparatori, elaboratori ed altri artigiani della trasformazione automobilistica. Questo libro prende in esame dettagliatamente tutti coloro che sono intervenuti ricavando dalla vettura Fiat -così come dalla sua omologa spagnola Seat- una versione derivata. Ci sono i grandi nomi dello stile con le loro sportive, ma ci sono anche i carrozzieri minori con le più modeste elaborate, i numerosi meccanici che hanno trasformato l'850 in una vettura da corsa, così come i costruttori che ne hanno sfruttato il motore per le monoposto di Formula 850. La panoramica è assai ampia, ricca di informazioni storiche e corredata da numerose fotografie dell'epoca.
Il volume, il primo pubblicato dalla Società Editrice Il Cammello, va ad aggiungersi come dodicesimo titolo alla collana dedicata alle Fiat fuoriserie curata da Alessandro Sannia.

[Circa 950 battute spazi inclusi]