Societą Editrice Il Cammello

COMUNICATO STAMPA 01-2010

Torino, 23 marzo 2010.

siamo lieti di annunciarvi la nascita della Società Editrice Il Cammello, che si ripropone di andare ad arricchire il panorama delle pubblicazioni motoristiche, con un'attenzione particolare agli aspetti meno noti e meno indagati della storia dell'automobile.
La Società Editrice Il Cammello è stata costituita per meglio focalizzare la decennale esperienza di Alessandro Sannia nel settore editoriale dedicato al motorismo storico.
Da sempre un grande appassionato di qualsiasi cosa abbia quattro ruote e, possibilmente, un marchio Fiat, è membro della Commissione Cultura dell'Automotoclub Storico Italiano, dell'Associazione Italiana per la Storia dell'Automobile e della Society of Automotive Historians americana; collabora, inoltre, come giornalista freelance con diverse testate specializzate italiane e straniere ed ha, ormai, al suo attivo una trentina di libri.
Come primo lavoro prosegue la pubblicazione della collana "Fiat fuoriserie" dedicata a tutte le versioni derivate delle vetture torinesi, che con il primo titolo della nuova editrice -Fiat 850 fuoriserie- arriva a comprendere dodici soggetti, mentre ne è già in preparazione un altro sulle derivate delle Fiat 124 e 125.
Sono in cantiere anche diverse altre idee di cui saremo lieti di tenervi informati in futuro.

[Circa 1300 battute spazi inclusi]